RX Digitale

banner_invisalign1

Radiografia Digitale

Simile alle radiografie tradizionali, le radiografie digitali vengono utilizzate per fare una radiografia con raggi X  nella bocca di un paziente e per aiutare il dentista a diagnosticare e trattare i problemi che non possono essere osservati ad occhio nudo.
Gli esami radiografici aiutano il dentista a rilevare:
-carie tra i denti o sotto le otturazioni esistenti
-infezioni dei denti (granulomi o cisti)
-malattie parodontale
-tumori
-traumi

Vantaggi

Utilizza il 90% in meno di radiazioni
Consente di trasferire le immagini della scansione via e-mail
Non ci sono sostanze chimiche coinvolte, tutto è realizzato in modo ecologico
Le immagini sono di qualità superiore rispetto ad una radiografia tradizionale

Come funzionano le radiografie digitali

Una lastrina di uguale dimensione di quelle tradizionali  è posta nella bocca del paziente per ottenere l’immagine, e quindi viene scannerizzata da un computer in cui è quasi immediatamente visibile. Visualizzare l’immagine in forma digitale ha il vantaggio di poter ingrandire aree specifiche, correggere gli errori senza dover rifare un’altra radiografia (prendere altre radiazioni), memorizzare facilmente le informazioni per un utilizzo futuro (confrontare le RX del passato) e ridurre l’esposizione alle radiazioni.


Prenota la Tua Prima Visita senza Impegno

Fissare un Appuntamento e un medico dello Studio valuterà il tuo caso specifico, illustrandoti il tuo Piano di Cura Personalizzato che ti verrà ampliamente descritto in sede di prima visita, naturalmente senza alcun impegno da parte tua. Clicca il bottone qui a lato, Invia la tua Richiesta di Prenotazione e Verrai ricontattato dal nostro personale.