La Tecnica JADS

Allo studio Ferrari Marchesi  grazie alla tecnica JADS abbiamo più possibilità di riuscire a caricare immediatamente gli impianti. Infatti con JADS utilizziamo una robusta barra in titanio elettrosaldato che unisce e rende stabili gli impianti e consente di distribuire armonicamente la forza masticatoria a tutti gli impianti.

Tutte le altre tecniche di carico immediato NON consentono:
- di consegnare una protesi durevole lo stesso giorno dell’inserimento degli impianti
- di creare una struttura in titanio (barra) elettrosaldata che da resistenza alla protesi e consente di connettere gli impianti tutti  insieme migliorando la loro stabilità
- di risolvere tutti i problemi funzionali ed estetici in “solo un giorno” (just a day)


Carico Immediato su Singolo Impianto  _ Carico Immediato su Impianti Multipli Carico Immediato sull’Intera Arcata JADS
L’impianto può essere inserito quando il dente è già mancante oppure lo stesso giorno dell’estrazione di un dente immantenibile. Se l’impianto è stabile nell’osso, si può posizionare immediatamente il dente finto a sostituzione del singolo dente mancante. Allo studio Ferrari Marchesi realizziamo di prassi protesi immediate in titanio e composito che sono estetiche, durevoli e non necessitano di una sostituzione. Il carico immediato di gruppi di denti può riguardare un’emiarcata o gruppi di due tre o quattro denti.
Consegnare i denti fissi lo stesso giorno dell’intervento è importante per risolvere i problemi estetici dei pazienti.
Inseriamo gli impianti il giorno stesso delle estrazioni e consegniamo la protesi durevole con barra in titanio elettrosaldato lo stesso giorno dell’inserimento degli impianti.
Il carico immediato con la tecnica jads permette di riabilitare un’intera arcata dentale e di avere denti fissi lo stesso giorno dell’inserimento degli impianti.
Anche in questo caso gli impianti devono avere una stabilità sufficiente ad essere “caricati” con i nuovi denti fissi.
 single  impianti_multipli  jads

 

Allo studio Ferrari Marchesi, grazie alla tecnica JADS, possiamo caricare gli impianti che hanno una stabilità inferiore della metà rispetto alle altre tecniche di carico immediato e questo senza alcuna ripercussione negativa sul successo degli impianti.
Allo studio Ferrari Marchesi, infatti la percentuale di successo implantare è superiore al 97% e la percentuale di successo dei ponti o delle arcate è del 100%.


I vantaggi di JADS

La tecnica di carico immediato JADS (just a day surgery) consente:

  • di avere una dentatura completa fissa lo stesso giorno dell’inserimento degli impianti
  • di avere una protesi DUREVOLE lo stesso giorno dell’inserimento degli impianti
  • di ritrovare la vostra sicurezza ed il vostro sorriso in “solo un giorno” (just a day)

Non vi verrà consegnato un provvisorio (cosa che avviene in tutte le altre procedure di carico immediato) ma una vera protesi durevole con struttura in titanio elettrosaldato.
La protesi, inoltre, è altamente estetica: grazie ad un accurato studio del caso ed alla esperienza del nostro odontotecnico il vostro sorriso avrà un aspetto naturale.


Fasi della tecnica JADS

Seguendo le linee guida di JADS, dopo l’acquisizione dei dati e l’analisi estetica e funzionale del paziente, che avvengono in un primo appuntamento, in un’unica giornata procediamo alla:

  1. sedazione cosciente e monitoraggio del paziente da parte di uno specialista anestesista.
  2. estrazione dei denti non mantenibili e contemporanea igiene profonda dei denti che devono essere conservati (ad es. quelli dell’arcata controlaterale).
  3. posizionamento degli impianti nell’osso residuo (nelle riabilitazioni di un’intera arcata tipicamente 4 o 6 impianti).
  4. stabilizzazione degli impianti mediante elettrosaldatura.
  5. adattamento e consegna di una protesi  durevole (“durable”) realizzata con struttura in titanio elettrosaldato e resina composita multistrato  con risoluzione di ogni problema estetico e funzionale del paziente.

 

Con questa tecnica di carico immediato possiamo fornire ai pazienti, con costi contenuti, protesi durevoli, funzionali ed estetiche.
Usando impianti angolati, infissi direttamente nell’osso ancora disponibile, il carico immediato eseguito secondo la tecnica JADS evita il ricorso ad innesti ossei e altre metodiche di rigenerazione che sono normalmente all’origine di dolore, complicanze e tempi molto lunghi di guarigione. La ben documentata tecnica di carico immediato JADS permette che gli impianti vengano caricati immediatamente con i nuovi denti e consente ai pazienti di uscire dallo studio con il nuovo sorriso di cui andare fieri lo stesso giorno del trattamento.
Allo studio Ferrari Marchesi, equipaggiato con la più recente tecnologia, possiamo trattare pazienti con estrazioni, impianti dentali e denti fissi durevoli assicurati agli impianti in “just a day”.Grazie alla bassa invasività della tecnica di implantologia a carico immediato JADS e grazie al monitoraggio attento da parte degli specialisti anestesisti, presso lo studio Ferrari Marchesi vengono trattati pazienti anche molto anziani, diabetici, osteoporotici, cardiopatici e coagulopatici. Essi possono usufruire del servizio JADS di carico immediato senza impatti sulla loro salute generale.

La tecnica di carico immediato JADS è la prima scelta per pazienti che cercano velocità efficienza e alta qualità nel servizio implantare, realizzato da un gruppo di grande e lunga esperienza.


Prenota la Tua Prima Visita

Fissa un Appuntamento e un medico dello Studio valuterà il tuo caso specifico, illustrandoti il tuo Piano di Cura Personalizzato che ti verrà ampliamente descritto in sede di prima visita, naturalmente senza alcun impegno da parte tua. Clicca il bottone qui a lato, Invia la tua Richiesta di Prenotazione e Verrai ricontattato dal nostro personale.