Sbiancamento Dentale

Allo Studio Ferrari Marchesi utilizziamo tecniche di sbiancamento dentale fin da quando sono state disponibili sul mercato. Con lo sbiancamento aiutiamo i nostri pazienti a migliorare le caratteristiche estetiche dei loro denti attraverso un aumento della luminosità e una diminuzione dei colori scuri.

Utilizziamo vari sistemi, ma sicuramente uno dei più efficaci è quello domiciliare, eseguito direttamente a casa dal paziente attraverso mascherine personalizzate.

Prendiamo delle impronte, creiamo dei modelli in gesso e realizziamo le mascherine personalizzate. Il paziente dopo aver pulito accuratamente i denti, dovrà semplicemente riempire i serbatoi delle mascherine con il gel sbiancante contenuto nel kit, e posizionare queste ultime in bocca per un tempo variabile a seconda del prodotto utilizzato. Questo periodo va da 1 settimana ad un massimo di 2/3 mesi.

Se il paziente decide di sottoporsi al trattamento, programmiamo sempre una visita preliminare di controllo ed una eventuale seduta di igiene professionale (i denti con placca o tartaro non si sbiancano!).

Il risultato dello sbiancamento è soggettivo, in quanto dipende dallo stile di vita (soprattutto il fumo) e dalla dieta del paziente. La necessità di un richiamo varia da 1 a 3/4 anni.

E’ dimostrato che la maggior parte dei prodotti sbiancanti professionali contenenti perossidi non hanno effetti sulla forma, la durezza e la struttura di smalto e dentina. L’unico effetto collaterale che può insorgere è un aumento lieve della sensibilità dentale che può durare da poche ore ad un massimo di 2 giorni.

 


Prenota la Tua Prima Visita

Fissare un Appuntamento e un medico dello Studio valuterà il tuo caso specifico, illustrandoti il tuo Piano di Cura Personalizzato che ti verrà ampliamente descritto in sede di prima visita, naturalmente senza alcun impegno da parte tua. Clicca il bottone qui a lato, Invia la tua Richiesta di Prenotazione e Verrai ricontattato dal nostro personale.