Conservativa

La conservativa è quella parte dell’Odontoiatria che si occupa della prevenzione e della cura delle lesioni dentali (soprattutto della carie e dei traumi di minore entità).

Allo Studio Ferrari Marchesi abbiamo abbandonato le tecniche di restauro con oro e amalgama d’argento già all’inizio degli anni ’90 ed eseguiamo ricostruzioni con materiali (resine composite e ceramica) che sono atossici ed estetici.

Nel caso di cavità di piccole e medie dimensioni si realizzano delle normali otturazioni/ricostruzioni estetiche direttamente nella bocca del paziente; nel caso di cavità più ampie utilizziamo intarsi di grande precisione che vengono realizzati dal laboratorio odontotecnico.

Accompagniamo ogni procedura di odontoiatria conservativa con misure di profilassi personalizzate per minimizzare il rischio di recidiva delle carie.

La prevenzione consiste in un programma personalizzato di controlli e sedute di igiene orale, applicazioni di fluoro, istruzioni per un ottimale controllo della placca e suggerimenti dietetici.

 


Prenota la Tua Prima Visita

Fissa un Appuntamento e un medico dello Studio valuterà il tuo caso specifico, illustrandoti il tuo Piano di Cura Personalizzato che ti verrà ampliamente descritto in sede di prima visita, naturalmente senza alcun impegno da parte tua. Clicca il bottone qui a lato, Invia la tua Richiesta di Prenotazione e Verrai ricontattato dal nostro personale.